Anche nel 2024, la Fondazione Compagnia di San Paolo rinnova il suo sostegno al Festival Promosso dall'Ufficio Pastorale Migranti dell'Arcidiocesi di Torino per favorire l'inclusione e il dialogo sulle migrazioni. Un appuntamento importante di sensibilizzazione e rafforzamento della cultura dell’accoglienza.
NewsTorino ospiterà la sesta edizione del Festival delle Migrazioni, che - con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo - offrirà cinque giorni di eventi culturali gratuiti per esplorare il tema "Equilibri, disequilibri, cadute" e indagare le complessità del fenomeno migratorio attraverso arte, teatro e letteratura.
NewsNel corso dell’appuntamento verrà presentato un nuovo volume che esplora il tema dei beni comuni da una prospettiva sia teorica che pratica, mettendo in luce la collaborazione tra amministrazioni locali, società civile ed enti privati per la valorizzazione di queste risorse.
NewsUn appuntamento dedicato alla salute globale e alla promozione dell'accesso alle cure per mamme e bambini in Africa. La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene l'iniziativa, in linea con il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile e della promozione dei diritti fondamentali.
NewsPubblicato il documento di valutazione dell'iniziativa, che offre un'analisi approfondita dei risultati. La valutazione mette in luce l'efficacia del progetto nel supportare l'inserimento lavorativo degli adulti over 29 nell'area metropolitana di Torino, evidenziando i progressi e le aree di miglioramento.
NewsL’evento offrirà una panoramica dettagliata e approfondita sui cambiamenti che stanno plasmando le aree alpine e sulle opportunità di co-progettazione per affrontare tali sfide.
NewsReso possibile grazie al bando "Restauro Ambientale Sostenibile" della Fondazione Compagnia di San Paolo, il Parco è stato inaugurato venerdì 20 settembre. Un progetto che incarna l'impegno della Fondazione per la rigenerazione del patrimonio naturale e la sostenibilità ambientale.
News