La ricerca promossa da ENGIM e presentata durante l’evento “Giovani e Futuro” ha esplorato le aspettative lavorative di oltre 4000 giovani. Dati e riflessioni hanno alimentato un dialogo tra esperti e istituzioni, sottolineando l'importanza del lavoro come strumento di crescita personale e sociale per le nuove generazioni.
NewsLanciata dalle Nazioni Unite, la campagna sollecita azioni coordinate da governi, aziende e società civile per accelerare l'attuazione di leggi internazionali contro la violenza di genere. Nei 16 Days of Activism, i partner di UN Women promuovono azioni ed eventi di sensibilizzazione coinvolgendo media, opinion leader e organizzazioni locali.
NewsL’apparecchiatura di ultima generazione è stata donata dalla Fondazione Ospedale Cuneo ETS con un importante contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Protocollo quadro 2023 -2026 con la Regione Piemonte.
NewsL’occasione ha acceso i riflettori sui dati allarmanti raccolti dal Telefono Rosa Piemonte, focalizzandosi sulla violenza di genere tra i giovani. Con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, la campagna "Serve Alleanza" ha promosso sensibilizzazione e progetti educativi per un reale cambiamento culturale.
NewsForte del successo ottenuto nella scorsa edizione, la Fondazione rinnova il proprio impegno nel favorire il protagonismo delle giovani generazioni, accompagnando una delegazione di giovani changemaker all’Impact Week 2024 di Bilbao, l’evento annuale di Impact Europe dedicato alla sostenibilità e alla finanza d’impatto.
NewsGli obiettivi del Bando “Geopolitica e tecnologia” sono molteplici: approfondire le sfide legate al rapporto tra geopolitica e tecnologia attraverso la produzione di conoscenza, sostenere ricerche mirate a influenzare le policy e sensibilizzare il pubblico, oltre a incentivare la creazione di collaborazioni e sinergie tra i protagonisti dell’ecosistema.
contributi