Il webinar del 2 ottobre esplorerà come la partecipazione attiva possa essere un motore per il recupero e la valorizzazione delle risorse alpine. Esperti e attori locali discuteranno delle potenzialità di queste pratiche per lo sviluppo di un'imprenditorialità sociale, con un'attenzione particolare ai giovani e alle comunità locali.
NewsPer contribuire al percorso di costruzione di una nuova narrazione dei fenomeni migratori, la Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene la manifestazione organizzata dal Comitato 3 ottobre. Quattro giornate volte a promuovere valori centrali come l'inclusione e la partecipazione attiva, fondamentali per un'efficace coesione sociale.
NewsPer la XII Giornata Europea delle Fondazioni esploriamo il progetto PalaSermig, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, che affronta la sfida della partecipazione attiva e promuove l’inclusione e il benessere attraverso lo sport.
NewsEnti e società partecipate che rinnoveranno i propri Organi Sociali nel 2025 – Procedura di nomina e selezione.
NewsLa Fondazione Ufficio Pio rinnova il suo impegno per il 2024 con tre bandi. Sono aperte le candidature per Percorsi, DigitAll e Will Torino. Programmi che puntano a intervenire sulla povertà educativa e sul divario digitale.
NewsIn questa nuova pubblicazione della rubrica LinkedIn “Data Strategy”, la Fondazione esplora le nuove frontiere dell’innovazione nell’uso dei dati per il bene comune. Dalla donazione dei dati alle collaborazioni intersettoriali, l’articolo approfondisce come le iniziative di condivisione dei dati possano supportare progetti sociali e ambientali, contribuendo a un impatto positivo sulla società.
NewsSono stati deliberati gli esiti dell’ultima scadenza prevista dalla linea "Nuove opportunità" del bando. L’iniziativa - promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione CDP- intende sostenere la competitività di progetti di ricerca ad alto potenziale di trasferimento tecnologico nell’ambito delle call dell’European Innovation Council.
NewsLa manifestazione, che prenderà il via il prossimo 10 ottobre, avrà anche quest’anno il sostegno della Fondazione. L'evento rappresenta un'importante opportunità di confronto tra il pubblico e gli esperti del settore sanitario, con l'obiettivo di rendere accessibili tematiche complesse e incoraggiare una riflessione critica sulle fonti di informazione.
News