Appuntamento mercoledì 28 febbraio con il secondo talk previsto dal calendario di LifeGate per approfondire le finalità del bando Simbiosi. L’evento sarà l’occasione per ripercorrere 100 anni di storia della biodiversità nel nostro Paese e per scoprire il progetto “Terre di fuoco – Comunità resilienti” sostenuto nell’ambito della prima edizione del bando.

Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2024
Obiettivo
Pianeta.

Per comprendere insieme come possiamo tornare a riconnetterci e a convivere con la natura che ci circonda, il prossimo 28 febbraio si terrà un nuovo appuntamento previsto da LifeGate nell’ambito dei Talk sulla Biodiversità.

Dopo un’introduzione a cura di Tommaso Perrone – direttore di LifeGate – nel corso di questa nuova puntata assisteremo a un dialogo, relativo all’ultimo secolo di storia della biodiversità d’Italia, tra l’esperto di sostenibilità e attivista per il clima Giovanni Mori e l’entomologo Gianumberto Accinelli.

A seguire, insieme a Sara Leporati – Responsabile della missione Proteggere l’Ambiente della Fondazione Compagnia di San Paolo – e ai rappresentanti dell’associazione Togreenther, approfondiremo il progetto “Terre di fuoco – Comunità resilienti”, una delle 14 progettualità supportate dalla Fondazione nell’ambito della prima edizione del bando “Simbiosi.

Se desideri riservare un posto in sala per il talk “Viaggio nella storia della biodiversità italiana, con Gianumberto Accinelli” visita questo link.

Nel dicembre 2023 la Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato la seconda edizione del bando “Simbiosi”, per approfondirne gli obiettivi e i termini visita ora la sezione contributi.

Questo progetto contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico
SDG 14  Vita sott’acqua
SDG 15  Vita sulla Terra