La Fondazione Compagnia di San Paolo lancia le nuove Linee guida per progetti nell’ambito della cultura contemporanea, strumento strategico della Missione Creare Attrattività. L’obiettivo è valorizzare reti e filiere, posizionamento nazionale e internazionale, talenti e linguaggi espressivi contemporanei per rafforzare l’offerta culturale.
contributiCon la pubblicazione della nuova edizione delle Linee Guida, la Fondazione conferma il proprio impegno a sostegno delle iniziative nell’ambito della cultura contemporanea, riconoscendo nelle identità e nelle vocazioni culturali e creative dei luoghi degli asset con cui agire per favorire lo sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori. L’azione è rivolta agli enti operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
NewsAnnunciata la proroga dell’iniziativa che si rivolge alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con l’obiettivo di sostenerne lo sviluppo e la sostenibilità nel tempo.
NewsDopo un primo percorso biennale di capacity building, i 15 partenariati selezionati avviano ora una nuova fase di accompagnamento, per lavorare sulla misurazione, valutazione e rendicontazione degli impatti culturali generati sul territorio.
NewsFino al 22 gennaio 2025 sarà possibile candidarsi per il progetto promosso nell'ambito della Strategia Education del Gruppo Compagnia di San Paolo. L’azione mira a garantire pari opportunità educative attraverso il volontariato universitario e il tutoring online, contrastando la povertà educativa nelle aree interne.
NewsL’evento, svoltosi presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha sottolineato come queste competenze siano cruciali per il benessere e la crescita delle nuove generazioni. Per queste ragioni la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione per la Scuola sono impegnate – anche intorno a questo tema - a promuovere politiche educative innovative basate su dati e collaborazioni tra attori strategici del territorio.
News