Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli strumenti di finanziamento a disposizione dei progetti di adattamento al cambiamento climatico.

Data di pubblicazione: 19 Novembre 2021
Obiettivo
Pianeta.

Per dare ulteriore supporto ai progetti selezionati dal bando Mutamenti – Idee e azioni per il clima che cambia, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha organizzato un webinar dal titolo: “Opportunità di finanziamento per i progetti di adattamento al cambiamento climatico”.

Appuntamento martedì 30 novembre dalle 10.00 alle 11.30 a questo link: https://mutamenti.csp-webinar.it/, al quale vi invitiamo di iscrivervi per partecipare.

Il bando, che ha selezionato 12 progetti, è stato promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Fondazione CMCC – Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti climatici, con l’obiettivo di agire per aumentare la resilienza dei territori di Piemonte, Valle d’Aosta e dell’entroterra ligure agli impatti del cambiamento climatico.

Nel corso dell’incontro, aperto a tutti, verranno illustrate le possibilità di finanziamento ad oggi disponibili per i progetti di adattamento al cambiamento climatico, al di là del contributo della Fondazione.

Interverranno: Paola Mercogliano, Direttrice Divisione RMEHI Regional Models and geo-Hydrological Impacts Division, e Giulia Galluccio, Responsabile Divisione di Ricerca ISCD presso la Fondazione CMCC.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico