Dopo la prima fase di accompagnamento, sono 6 i progetti selezionati che riceveranno un contributo per l’implementazione delle loro proposte.
Si è conclusa la selezione della seconda fase del bando Mutamenti, l’iniziativa lanciata dalla Fondazione Compagnia di San Paolo ad aprile del 2021 per supportare la progettazione e l’implementazione di azioni locali di adattamento al cambiamento climatico.
Nel corso della prima fase, 12 progetti su 12 territori diversi supportati dalla Fondazione CMCC – Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, hanno perfezionato le loro candidature e analizzato, grazie alla realizzazione di dossier specifici, il rischio climatico che ogni territorio dovrà affrontare nei prossimi anni, progettando una efficace risposta di adattamento.
Al termine della fase di accompagnamento della progettazione, 11 enti hanno partecipato alla seconda fase del bando, che ha portato alla selezione di 6 progetti che riceveranno un contributo per l’implementazione delle loro proposte.
Nella sezione Progetti è possibile approfondire l’intera analisi del rischio climatico condotta da CMCC attraverso una mappa interattiva e infografiche di semplice consultazione.
Scarica il documento relativo agli esiti della seconda fase da questo link.