Articolo +1 - Genova

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza

31/10/2019

Data di pubblicazione

29/07/2019

Stato

in corso

Finalità

L’obiettivo del bando Articolo+1 Genova è contribuire ad aumentare l’occupazione e ridurre l’inattività dei giovani (15-29enni) della Città Metropolitana di Genova, non iscritti in alcun percorso educativo, lavorativo o formativo e con difficoltà a inserirsi nel mercato del lavoro, in particolare per quelli con bassi livelli di occupabilità.

soggetti ammissibili

Allo scopo di assicurare un’offerta qualificata di servizi, le richieste di contributo dovranno essere presentate in partenariato.

Possono presentare una richiesta di contributo in qualità di capofila gli operatori accreditati per i servizi per il lavoro che abbiano almeno una sede accreditata sul territorio della Città Metropolitana di Genova ai sensi della DGR n. 915 del 13 novembre 2017.  

Possono presentare una richiesta di contributo in qualità di partner:

  • i soggetti del Terzo settore, della cooperazione sociale o del volontariato con una dimostrata esperienza sulle tematiche giovanili e l’accompagnamento socioeducativo dei giovani;
  • le agenzie formative accreditate sul territorio della Città Metropolitana di Genova ai sensi della DGR n. 28 del 22 gennaio 2010, solo se i progetti prevedono attività di formazione professionale.

Per un approfondimento sui requisiti soggettivi e oggettivi indispensabili per la presentazione della richiesta di contributo si rimanda a quanto previsto nello Statuto, nel Regolamento per le Attività Istituzionali e nelle Linee applicative del Regolamento per le Attività Istituzionali della Compagnia di San Paolo.