Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Nell’ambito dell’edizione 2025 sono previsti momenti pubblici di confronto internazionale, per approfondire le sfide e le opportunità dell’impresa sociale. Un’opportunità per confrontarsi con esperti e imprenditori da tutto il mondo e rafforzare competenze e reti nel settore dell’economia sociale.
NewsLa Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura valorizza la Cavallerizza Reale di Torino con il progetto Attraversamenti, che unisce ricerca storica, narrazione multimediale e tecnologie digitali per raccontare la trasformazione del complesso architettonico. Il cortometraggio omonimo sarà presentato questa sera in anteprima al Torino Film Festival mentre il 4 dicembre appuntamento al Teatro Gobetti per il convegno studi dedicato al progetto.
NewsIl 4 dicembre la Fondazione Ufficio Pio ospiterà un convegno dedicato al progetto L.E.I., nato per sostenere percorsi di inclusione sociale e lavorativa, valorizzare i talenti delle donne detenute e accompagnarle verso un futuro di autonomia. L’incontro offrirà l’occasione per condividere le evidenze emerse in otto anni di attività e dialogare con chi ha sviluppato iniziative simili a livello nazionale.
NewsFino al 17 dicembre è possibile candidarsi alla call promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Studio Shift, per partecipare a Unlock your Sprint – DS Festival. Un percorso intensivo di co-progettazione - nell’ambito di Città dell’Educazione - dedicato a studenti, giovani laureati e professionisti che vogliono sviluppare nuove soluzioni per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
NewsUn pomeriggio aperto alla cittadinanza ha segnato l’avvio ufficiale della nuova area pedonale di via Rolando, fulcro del progetto Genova Street Lab. Un intervento sperimentale che migliora accessibilità e qualità degli spazi pubblici, sostenuto dalla Fondazione nell'ambito del bando Prospettive urbane e sviluppato in dialogo con il territorio.
NewsIl Tavolo Strategico della candidatura di Torino a Capitale Europea della Cultura 2033 si è riunito per condividere gli avanzamenti e definire le priorità dei prossimi anni. Un momento chiave che conferma l’impegno di istituzioni e realtà del territorio nel costruire un processo condiviso, aperto e orientato all’impatto.
News