Nell’ambito del tour nazionale di presentazione della ricerca 4C – deCarbonizzazione in Campo Culturale e Creativo della Fondazione Santagata, verrà lanciata la manifestazione d’interesse del programma TERE, che supporta il terzo settore nell’integrare i principi di sostenibilità e decarbonizzazione nelle proprie strategie e modelli operativi.
NewsCon il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, il CCW avvia la prima indagine nazionale sul tema della prescrizione sociale di attività artistiche e culturali. L’iniziativa intende mappare e valorizzare pratiche innovative che integrano cultura e salute, promuovendo il benessere individuale e la coesione sociale in un sistema sanitario in trasformazione.
NewsL'evento ha riunito migliaia di persone in un pomeriggio di festa dedicato alle famiglie, per condividere storie, desideri e sogni per il futuro. Un appuntamento che esprime il legame profondo tra la Fondazione Ufficio Pio e il territorio.
NewsAncora pochi giorni per presentare la propria candidatura nell’ambito della prima scadenza delle Linee Guida per il sostegno a progetti territoriali di transizione ecologica. Un’occasione per avviare progetti concreti, capaci di generare cambiamento nei territori e nelle comunità.
NewsFino al 23 luglio è possibile candidarsi per la gestione degli spazi comunitari del progetto di senior housing “Villa Mater – Riccardo De Angeli” a Rivoli. L’azione, promossa da Fondazione Ufficio Pio con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, punta ad attivare nuove forme di welfare di prossimità attraverso la valorizzazione di caffetteria, foresteria e sala di aggregazione.
NewsL’ecosistema innovativo di Torino continua a crescere, in controtendenza rispetto ad altre città europee. È quanto emerge dall’ultimo Global Startup Ecosystem Report 2025 (GSER 2025), realizzato da Startup Genome, la principale organizzazione a livello mondiale nello sviluppo di ecosistemi di innovazione, partner di governi e imprese in oltre 60 Paesi.
Comunicati StampaLa Fondazione Compagnia di San Paolo rinnova il proprio sostegno alle pratiche collaborative che intendono favorire la partecipazione civica attiva delle persone e dei territori.
contributi