Il 23 aprile, alle 16.30, undici startup presentano online le proprie soluzioni e visioni sul futuro della mobilità.

Data di pubblicazione: 17 Aprile 2020
Istituzionale

La prima edizione del Techstars Smart Mobility Accelerator, progetto voluto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha preso il via a gennaio di quest’anno quando alle OGR- Officine Grandi Riparazioni sono arrivate le 11 startup early-stage di estrazione internazionale provenienti da Italia, Stati Uniti, Ucraina, Norvegia, Germania e Regno Unito.

Dopo 13 settimane dall’avvio del progetto, nella impossibilità di accogliere a Torino istituzioni, investitori e manager, è stato organizzato un Virtual Demo Day, che andrà in onda online giovedì 23 aprile alle ore 16:30. Durante l’evento le 11 startup presenteranno le proprie soluzioni e le proprie visioni sul futuro della mobilità.

Per partecipare alla presentazione, che sarà in lingua inglese, è necessario registrarsi a questo link.

Questa iniziativa rappresenta un’eccellente opportunità per consolidare il nostro ruolo di “ecosystem developer” torinese nel settore dell’innovazione tecnologica uno degli ambiti propulsivi per lo sviluppo economico sostenibile a livello locale e nazionale.
L’integrazione delle startup Techstars all’interno del tessuto torinese è un passo importante di una più ampia strategia tesa a sviluppare un ecosistema startup torinese capace di aggregare una pluralità di attori tra loro complementari, tra cui founder, investitori, corporate, atenei, istituzioni, incubatori ed acceleratori.

Attraverso un percorso di valorizzazione e sistematizzazione dei risultati generati dal programma di accelerazione Techstars sul territorio, intendiamo rafforzare il posizionamento strategico di Torino come hub internazionale per l’innovazione in grado di esercitare una forza centripeta per l’attrazione di capitale umano eccellente.

Per maggiori informazioni: www.techstars.com

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 2 Sconfiggere la fame
SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili