Pubblicato l’elenco dei progetti selezionati per la seconda edizione del bando Re:azioni.
Gli enti beneficiari riceveranno un contributo per realizzare iniziative che mirano a rafforzare la consapevolezza e il coinvolgimento delle comunità su problematiche e sfide ambientali legate al territorio.

In linea con il successo della prima edizione, anche quest’anno il bando Re:azioni si è rivolto a enti privati senza fini di lucro, per sviluppare progetti locali di transizione ecologica che coinvolgano attivamente la società civile. Le iniziative selezionate interessano ambiti diversi, tra cui l’azione climatica, l’economia circolare, la mobilità sostenibile, la lotta all’inquinamento, la sostenibilità dei sistemi alimentari e l’educazione ambientale.

Questa seconda edizione conferma l’impegno della Fondazione a sostenere progetti che mirano a sensibilizzare e coinvolgere le comunità locali sui temi della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente, promuovendo comportamenti ambientalmente virtuosi e soluzioni concrete.

Scopri l’elenco completo dei progetti selezionati consultando il documento con gli esiti disponibile di seguito e nella sezione Contributi del sito.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico
SDG 15  Vita sulla Terra