La Fondazione delibera il sostegno per altri dieci progetti nell’ambito del bando nato per supportare gli enti pubblici territoriali del Nord-Ovest nella gestione delle opportunità offerte dal PNRR o da linee di finanziamento regionali ed europee.
Dieci ulteriori progetti ritenuti rilevanti per il territorio verranno sostenuti dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nel contesto della seconda edizione del bando “Next Generation We”, lanciato con l’obiettivo di supportare gli enti pubblici di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta nell’acquisizione di competenze e nel rafforzamento della propria struttura interna, al fine di consentire loro una migliore gestione delle opportunità di finanziamento rese disponibili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) o da programmi regionali ed europei.
Gli enti scelti in questa seconda finestra di selezione riceveranno un contributo economico utile ad attivare competenze esterne necessarie per sviluppare interventi di progettazione e a rafforzare l’esperienza del proprio personale. L’impegno finanziario complessivo erogato dalla Fondazione per questa fase dell’iniziativa è pari a 756.390 €.
Per scoprire tutti i dettagli e le modalità di partecipazione visita la sezione contributi del sito.
Si ricorda che il bando Next Generation We è ancora aperto, il termine ultimo per l’invio delle candidature da parte delle Amministrazioni Pubbliche interessate a presentare la propria progettualità è fissato per il 31 dicembre 2022.
A questo link è possibile scaricare il documento con gli esiti della seconda finestra valutativa.