L’evento in programma il 4 ottobre 2023 sarà l’occasione per scoprire l’impatto generato a quattro anni dall’avvio del progetto “Switch”.

Con il Bando “SWITCH_Strategie e Strumenti per la Digital Transformation nella cultura“, lanciato nel febbraio 2020, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha avviato un percorso volto a sviluppare negli enti culturali una strategia tecnologica pianificata, una nuova cultura dell’innovazione e una sempre maggiore ibridazione con il comparto tecnologico, sostenendo progetti di trasformazione digitale, orientati all’efficientamento gestionale di queste realtà e ad accrescere il loro impatto sul territorio in termini di attrattività.

A conclusione dei progetti, il prossimo 4 ottobre presso l’Auditorium del grattacielo di Intesa San Paolo (C.so Inghilterra 3, Torino) verranno presentati i risultati della valutazione di impatto del Bando svolta dall’Osservatorio Innovazione Digitale nella cultura del Politecnico di Milano.

La giornata, oltre a restituire i dati di impatto dei progetti sostenuti con il Bando, sarà un’occasione anche per confrontarsi sulle sfide e nuove opportunità che l’avanzamento tecnologico e la transizione digitale pone al mondo della cultura, e, in generale, al terzo settore.

A questo link è disponibile il programma completo. La partecipazione è prevista fino ad esaurimento dei posti, vi invitiamo a registrarvi qui.