Sette puntate per raccontare il lavoro, i valori e le sfide che affronta ogni giorno l’Obiettivo Cultura della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Data di pubblicazione: 15 Novembre 2022
Obiettivo
Cultura.

Viene lanciato questa settimana il nuovo podcast Cantiere Cultura, realizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Missione Creare attrattività, per creare un dialogo sui temi del mondo della Cultura.

Innovazione, costruzione delle reti di progetto e della solidità progettuale, sostenibilità economica e ambientale di un progetto culturale, comunicazione e sperimentazioni digitali: questi i temi che saranno affrontati all’interno di ogni puntata, con il coinvolgimento di esperti e il riferimento ai bandi della Fondazione.

Uno degli aspetti più significativi di Cantiere Cultura è infatti l’approccio pragmatico con cui viene trattata la tematica, sviluppata sempre in stretta relazione con le realtà dei territori e con iniziative specifiche realizzate, che mantiene sempre uno stretto legame con la realtà dei territori e con l’applicazione di iniziative specifiche. Saranno i protagonisti di tali attività a raccontare in prima persona il percorso compiuto e i risultati ottenuti, aiutando a costruire una visione sullo stato dell’arte del mondo della cultura.

Il podcast Cantiere Cultura è pubblicato nella sezione CSP Play del sito internet e sulle principali piattaforme di distribuzione, come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music, Audible, Deezer, iHeartRadio e Spreaker.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 3  Salute e benessere
SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 5  Parità di genere
SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 15  Vita sulla Terra
SDG 16  Pace, giustizia e istituzioni solide
SDG 17  Partnership per gli obiettivi