Appuntamento online il 22 aprile 2021: le 12 startup accelerate presenteranno le loro soluzioni a una platea di investitori, imprenditori, executive e istituzioni.

Data di pubblicazione: 12 Aprile 2021
Istituzionale

Sta per concludersi l’edizione 2021 di Techstars Smart Mobility Accelerator, il primo programma di accelerazione di startup in Europa dedicato alla smart mobility, progetto voluto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Attraverso un impegno triennale e un investimento di oltre 9 milioni di euro, i tre partner intendono attrarre le migliori startup attive a livello mondiale nel campo della mobilità del futuro, rafforzando il posizionamento di Torino come hub internazionale degli innovatori.

Techstars Smart Mobility Accelerator ha portato a Torino l’eccellenza globale nell’ambito della mobilità, con un particolare focus sulla sostenibilità e sul tema smart city. Le startup accelerate, oltre a ricevere un investimento seed, sono state accompagnate in un percorso di sviluppo e crescita guidato dal team Techstars e da una comunità di oltre 150 Mentor selezionati su scala internazionale. In parallelo, grazie al network messo a disposizione dai tre partner dell’iniziativa, le aziende ospitate sono state gradualmente integrate all’interno dell’ecosistema dell’innovazione torinese al fine attivare collaborazioni virtuose che permettano alle startup di stabilizzarsi e crescere sul nostro territorio.

Il programma, della durata di 13 settimane, culminerà nel Demo Day del 22 aprile 2021, alle ore 18.00, con la presentazione dei risultati a una platea di investitori, imprenditori, executive e istituzioni.
Delle 12 startup selezionate da Techstars – acceleratore leader globale che ha già supportato oltre 2.500 startup nel mondo – 4 sono italiane, 3 inglesi, 2 israeliane, 1 americana, 1 portoghese e 1 lèttone: Blink, Cargofive, Crispify, Deliverart, Duet, eTEU, Imperium Drive, Kedeon, Latitudo 40, Prognostic, Trailze e Wiseair. L’eterogeneità geografica va di pari passo con la varietà dei settori industriali presidiati, tra cui figurano micro-mobilità, logistica integrata, gestione delle flotte, mobilità autonoma e connessa, qualità dell’aria, industria 4.0 ed earth observation.

Per partecipare al Demo Day, che sarà in lingua inglese, è necessario registrarsi cliccando qui.