I 30 enti selezionati beneficeranno di un contributo complessivo pari a 1.493.800 € che sarà erogato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo a sostegno del rafforzamento organizzativo delle realtà vincitrici.

Sono stati pubblicati questa mattina gli esiti relativi al Cut off 1 della Fase 2 per la seconda edizione del Bando Next Generation You.

Tra le 51 candidature pervenute, è stato deliberato il supporto per 30 enti che sono stati selezionati da una Commissione costituita e nominata dalla Fondazione, in base ai seguenti elementi:

Qualità: in riferimento alla completezza e alla chiarezza dell’analisi organizzativa, del piano di sviluppo e del progetto esecutivo ed alla coerenza tra i diversi lavori.

Implementazione: ovvero l’efficacia e l’efficienza del progetto esecutivo, le competenze del project manager istituito internamente e del gruppo di lavoro e l’adeguatezza delle strategie e delle azioni per lo sviluppo delle competenze.

Impatto: un parametro che si riferisce alla pertinenza degli obiettivi di sviluppo in relazione ai bisogni del territorio, all’intenzionalità, alla propensione all’innovazione e alla capacità del piano proposto di aumentare la sostenibilità economica.

Il bando è infatti stato promosso con l’obiettivo di favorire il rafforzamento organizzativo degli enti operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, attraverso processi di razionalizzazione e crescita orientati alla loro innovazione, sostenibilità e autonomia.

È possibile consultare il documento relativo agli esiti visitando questo link.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 1 Sconfiggere la povertà
SDG 3  Salute e benessere
SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 5  Parità di genere
SDG 6  Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
SDG 7  Energia pulita e accessibile
SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico
SDG 14  Vita sott’acqua
SDG 15  Vita sulla Terra
SDG 16  Pace, giustizia e istituzioni solide
SDG 17  Partnership per gli obiettivi