I 30 enti selezionati beneficeranno di un contributo complessivo pari a 1.493.800 € che sarà erogato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo a sostegno del rafforzamento organizzativo delle realtà vincitrici.
Sono stati pubblicati questa mattina gli esiti relativi al Cut off 1 della Fase 2 per la seconda edizione del Bando Next Generation You.
Tra le 51 candidature pervenute, è stato deliberato il supporto per 30 enti che sono stati selezionati da una Commissione costituita e nominata dalla Fondazione, in base ai seguenti elementi:
Qualità: in riferimento alla completezza e alla chiarezza dell’analisi organizzativa, del piano di sviluppo e del progetto esecutivo ed alla coerenza tra i diversi lavori.
Implementazione: ovvero l’efficacia e l’efficienza del progetto esecutivo, le competenze del project manager istituito internamente e del gruppo di lavoro e l’adeguatezza delle strategie e delle azioni per lo sviluppo delle competenze.
Impatto: un parametro che si riferisce alla pertinenza degli obiettivi di sviluppo in relazione ai bisogni del territorio, all’intenzionalità, alla propensione all’innovazione e alla capacità del piano proposto di aumentare la sostenibilità economica.
Il bando è infatti stato promosso con l’obiettivo di favorire il rafforzamento organizzativo degli enti operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, attraverso processi di razionalizzazione e crescita orientati alla loro innovazione, sostenibilità e autonomia.
È possibile consultare il documento relativo agli esiti visitando questo link.