A seguito della Call lanciata lo scorso 10 luglio, sono stati individuati i 16 giovani che entreranno a far parte dello Young Advisory Board. Fondazione Compagnia di San Paolo è lieta di accoglierli e continuerà il dialogo con tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato alla Call.

Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2022
Istituzionale

L’attenzione alle giovani generazioni, il loro empowerment e l’impegno perché vengano tenute in considerazione nei processi decisionali e nelle scelte centrali per il futuro delle nostre società, animano già da tempo la strategia della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Lo Young Advisory Board nasce dall’esigenza di avere un ulteriore spazio di confronto in cui la Fondazione Compagnia di San Paolo possa interagire con i/le giovani in modo strutturato e continuativo, rafforzando il legame con le nuove generazioni e coinvolgendole nei meccanismi di programmazione strategica.

Lo Scorso 10 Luglio è stata quindi lanciata una Call utile ad individuare giovani in grado di fornire alla Fondazione un prezioso contributo su temi di interesse quali, a titolo esemplificativo: ambiente e cambiamento climatico, occupazione, istruzione, formazione e imprenditorialità, lavoro, diritti umani e democrazia, pace e sicurezza, digitalizzazione e tecnologia, inclusione sociale, salute, pace e sicurezza, cultura, arte e sport.

Le candidature pervenute attraverso la call sono state molte e interessanti e sono state esaminate attraverso un rigoroso processo di selezione, al termine del quale sono state individuate le persone che faranno parte dello Young Advisory Board e che rispecchiano anche quella diversità che, quale valore per la Fondazione, la Call ricercava.

I nomi delle ragazze e dei ragazzi che la Fondazione Compagnia di San Paolo è lieta di accogliere quali membri dello Young Advisory Board sono disponibili sulla pagina Contributi: https://www.compagniadisanpaolo.it/it/contributi/young-advisory-board/

È intenzione della Fondazione continuare a dialogare con chiunque abbia espresso interesse nello Young Advisory Board e intende dunque promuovere ed offrire a tutti coloro che hanno aderito alla call occasioni di incontro e scambio di alto livello, al fine di costruire e far crescere una grande comunità di giovani attivi al fianco della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Per saperne di più visita la sezione CSP Play e guarda gli interventi dei ragazzi e delle ragazze dello Young Advisory Board.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 5  Parità di genere
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 16  Pace, giustizia e istituzioni solide