Un’occasione di incontro per riflettere sulle nuove sfide educative e per comprendere l’importanza di sviluppare un ambiente educativo che coinvolga attivamente scuola e istituzioni.

Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2023
Obiettivo
Persone.

Lunedì 16 gennaio alle ore 17:00 presso l’Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova, la Fondazione per la Scuola organizza un evento rivolto a tutta la comunità educante per ragionare sulle nuove sfide educative che abbiamo di fronte, anche a partire dalle significative opportunità di sviluppo offerte dal PNRR e sulle prospettive di collaborazione, in un’ottica di sistema, tra realtà pubbliche e private sui territori.

Si dialogherà su questi temi anche con Damiano Previtali, autore del volume “La Scuola Mediterranea” (Ed. Il Mulino – Collana editoriale della Fondazione per la Scuola).

All’evento parteciperanno, oltre al Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo e alla Presidente della Fondazione per la Scuola, Giulia Guglielmini:
Marta Brusoni, Assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica, Comune di Genova;
Fabrizio Manca, Direttore generale per gli ordinamenti, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Antimo Ponticiello, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria;
Damiano Previtali, Dirigente Servizio Nazionale di Valutazione, Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per partecipare, è necessario iscriversi a: fondazionescuolaeventi@agenziauno.com (fino a esaurimento posti).

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze