Per i 18 progetti selezionati al termine del bando “Sportivi per Natura”, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha previsto l’erogazione di € 1.068.500,00 a supporto della realizzazione delle iniziative.
Sono stati resi noti oggi i nomi dei 18 progetti selezionati come vincitori del bando “Sportivi per Natura”, lanciato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo con lo scopo di sensibilizzare le persone verso la pratica dell’attività fisica a contatto con la natura, incentivando un rapporto più armonioso con gli ecosistemi. Il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato l’erogazione di € 1.068.500,00, a sostegno dei progetti selezionati.
Promosso dalle missioni Proteggere l’ambiente e Promuovere il benessere nell’ambito dell’Obiettivo Pianeta, il bando si è rivolto ad associazioni, Fondazioni e altri enti senza finalità di lucro anche per contribuire ad accelerare la ripresa delle associazioni sportive piemontesi, liguri e valdostane, messe a dura prova dalla pandemia di Covid-19. Alla chiusura dei termini del bando, sono state 202 le domande pervenute, sintomo della forte necessità, da parte degli enti, di rilanciare le attività sportive.
Per consultare l’elenco completo dei progetti selezionati clicca qui.