La professoressa Franca Maino è la nuova Presidente dell’ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo che sostiene le persone e le famiglie in situazione di vulnerabilità o disagio sociale ed economico sul territorio piemontese.

Il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha designato quale nuova Presidente della Fondazione Ufficio Pio la Professoressa Franca Maino, già componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ufficio Pio oltre che Professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano e Direttrice Scientifica del Laboratorio “Percorsi di secondo welfare”.

Un curriculum decisamente ricco quello delle Professoressa Maino, già membro dell’Assemblea dei soci e del Consiglio direttivo di ActionAid Italia e componente del comitato scientifico di numerose iniziative tra le quali l’Alleanza contro la povertà e la Fondazione Welfare Ambrosiano. La nuova Presidente dell’Ufficio Pio ha inoltre svolto incarichi di consulenza per il Ministero della Salute e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Sempre nella giornata di oggi, è stata nominata inoltre una nuova componente del Consiglio di Amministrazione, individuata nella persona della Dottoressa Valentina Battiloro, già direttrice dell’ASVAPP (Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l’Analisi delle Politiche Pubbliche) e responsabile del Progetto CAPIRe, che supporta i Consigli regionali italiani nell’esercizio delle funzioni di controllo e valutazione delle leggi.

La Fondazione Compagnia di San Paolo nel ringraziare il dottor Marco Sisti – Presidente uscente della Fondazione Ufficio Pio, augura buon lavoro alla nuova Presidente Maino e alla Dottoressa Valentina Battiloro.

Per leggere il comunicato stampa completo, visita questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 1 Sconfiggere la povertà
SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze