Il documentario prodotto da Innovazione per lo Sviluppo per raccontare storie di trasformazione in Africa legate ad alcuni dei progetti sostenuti dal programma verrà proiettato nel corso del TFF.

Nell’ambito del 41° Torino Film Festival, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo sono liete di invitarvi a una presentazione fuori programma di “Mabadiliko: Storie di cambiamento e innovazione.“, il prossimo 27 novembre alle ore 17:00 presso il cinema Romano.
Il documentario è stato realizzato dal programma Innovazione per lo Sviluppo con lo scopo di testimoniare tre percorsi virtuosi di trasformazione in Kenya sul tema dell’agricoltura sostenibile, dell’economia circolare e della sanità accessibile.

Promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo, Innovazione per lo Sviluppo dal 2016 supporta infatti la collaborazione tra Organizzazioni della società civile impegnate in progetti di cooperazione internazionale e gli attori dell’innovazione tra Italia e Africa.

Obiettivo del programma quello di promuovere lo sviluppo di soluzioni tecnologiche che possano migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità.

Il documentario “Mabadiliko: Storie di cambiamento e innovazione” di Cristian Afker e Andrea Vernoli rappresenta quindi un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica e la cooperazione internazionale possano fare molto per affrontare i problemi reali e, al contempo, portare a una crescita sostenibile delle comunità.

L’ingresso per la proiezione del prossimo 27 novembre è libero fino ad esaurimento posti.

Guarda il trailer di “Mabadiliko”.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 17  Partnership per gli obiettivi