5 spettacoli e un appuntamento di approfondimento sulle connessioni creative generate dal bando.

Data di pubblicazione: 29 Settembre 2023
Obiettivo
Cultura.

Con l’edizione 2023 Torinodanza Festival prosegue la sua indagine nella danza internazionale e italiana, confermandosi come un evento di primo piano e di qualità, capace di attrarre un pubblico nazionale e straniero. Grazie alle molte partnership sviluppate, anche a livello locale, Torinodanza rappresenta un fondamentale stakeholder culturale di rilievo per il territorio.

Quest’attività di coproduzione nazionale e internazionale consente infatti a Torino di qualificarsi come città attrattiva per artisti e compagnie di tutto il mondo, con una particolare attenzione alla ricerca contemporanea nell’ambito delle arti performative.

In questo contesto, grazie alla collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, in particolare della Missione Creare Attrattività dell’Obiettivo Cultura, cinque produzioni di danza contemporanea sostenute nell’ambito del Bando “Art~Waves – Per la creatività, dall’idea alla scena”, saranno protagoniste di una sezione dedicata del Festival dal 10 al 14 ottobre, presso le Fonderie Limone di Moncalieri.

Sabato 14 ottobre, inoltre, si terrà l’incontro “Connessioni Creative – L’esperienza del Bando Art~Waves e la sua legacy”, un momento di dibattito per riflettere sulle potenzialità di Art~Waves come generatore di creatività, sulle condizioni abilitanti necessarie per sviluppare un ecosistema che unisca ricerca, produzione, offerta e distribuzione e sugli elementi di replicabilità e trasferibilità generati nel e dal percorso.

Interverranno le istituzioni culturali del territorio, i soggetti protagonisti del bando e alcuni operatori di settore nazionali e internazionali invitati da Torinodanza.

Scopri il programma dell’evento Connessioni Creative, che prenderà il via a partire dalle ore 17.00 di sabato 14 ottobre presso le Fonderie Limone di Moncalieri. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a eventi@agenziauno.com, l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Partecipa agli spettacoli della Vetrina Art~Waves di Torinodanza, scopri tutti i dettagli a questo link.