A pochi giorni dal Primo Demo Day l’Ente filantropico torinese comunica il suo ingresso nel veicolo d’investimento del programma.
La Fondazione è lieta di annunciare il suo ingresso all’interno del veicolo di investimento di Magic Mind, il programma di accelerazione triennale di Digital Magics.
Nello specifico il veicolo si focalizza su investimenti in startup tecnologiche che hanno sviluppato soluzioni AI all’avanguardia con elevate potenzialità di crescita e di generazione di impatti utili a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in linea con l’operato della Fondazione.
“Magic Mind intende far leva sul talento imprenditoriale per sviluppare soluzioni AI di frontiera capaci di rivoluzionare settori chiave per l’economia italiana ed europea.” – ha dichiarato Francesco Profumo , Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo – “È con entusiasmo che la Fondazione Compagnia di San Paolo entra in qualità di socio nel veicolo di investimento di Magic Mind, contribuendo così a dare un ulteriore impulso all’ecosistema dell’innovazione locale e nazionale. Possiamo dirlo: il futuro è un passo più vicino.”
L’intero programma è un punto di riferimento continentale per l’applicazione dell’AI attraverso la creazione di una piattaforma a ciclo completo per promuovere una rete diversificata di aziende all’avanguardia capaci di portare, come leaders e innovation driver, nuovi prodotti e servizi nel mercato globale.
Il Demo Day di MAGIC MIND si terrà a Milano il prossimo 25 maggio, per prendere parte all’evento registrati a questo link.
Per approfondire leggi il comunicato stampa completo.