SPACE è un progetto nato con una prospettiva di medio-lungo termine e si avvale di alcuni strumenti di filantropia avanzata propri della nostra “cassetta degli attrezzi”. Iniziano ora ad emergere le prime testimonianze dell’impatto positivo generato all’interno dei territori coinvolti.
Sono 100 le realtà vincitrici del bando “SPACE. Spazi di PArtecipazione al CEntro” che ha permesso lo sviluppo e la creazione di Nuovi Centri Culturali, Centri Culturali Indipendenti e Centri di aggregazione Civica sui territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Tra gli obiettivi principali dell’iniziativa quello di Garantire e preservare l’esistenza di queste realtà, sostenendone le potenzialità in quanto soggetti con un ruolo di primaria importanza per la realizzazione di iniziative di sviluppo civico e culturale.
Dopo oltre un anno dalla selezione dei vincitori, iniziano ad emergere le testimonianze dell’impatto positivo generato sui territori dalle iniziative promosse nel contesto del progetto. All’interno della nuova sezione dedicata “SPACE. Spazi di PArtecipazione al Centro” su CSP Play è possibile ascoltare la testimonianza diretta delle realtà coinvolte nell’iniziativa dalla viva voce dei protagonisti.
Da sempre la Fondazione Compagnia di San Paolo vede nella Cultura un driver di sviluppo sostenibile dei territori e per renderlo possibile si avvale di strumenti di filantropia avanzata, operando attraverso Le proprie missioni.
Vai alla sezione “SPACE. Spazi di PArtecipazione al Centro” su CSP Play.