SPACE – Spazi di PArtecipazione al CEntro è il bando che ha permesso la creazione di 100 Nuovi Centri Culturali, Centri Culturali Indipendenti e Centri di aggregazione Civica. In questa sezione scopriamo gli effetti positivi che le iniziative promosse dal bando hanno iniziato a generare sul territorio.
A distanza di più di un anno dalla selezione dele 100 realtà vincitrici, grazie ai fondi stanziati con il bando, alla Comunità di Pratica e agli strumenti innovativi di cui si avvale per massimizzare l’impatto dell’investimento, si iniziano a vedere i primi effetti positivi dalle iniziative promosse dal bando “SPACE. Spazi di PArtecipazione al CEntro”.
Il bando, promosso nell’ambito dell’Obiettivo Cultura, Missione Favorire partecipazione attiva, si è rivolto a Nuovi Centri Culturali, Centri Culturali Indipendenti e Centri di aggregazione Civica per garantirne e preservarne l’esistenza e per sostenere le potenzialità di questi soggetti che hanno un ruolo di primaria importanza per la realizzazione di iniziative di sviluppo civico e culturale.
All’interno di questa sezione abbiamo raccolto le voci dei protagonisti del bando perché potessero raccontare loro stessi i primi impatti positivi di SPACE.