al 14 al 16 dicembre le circoscrizioni torinesi tornano ad animarsi con attività e spettacoli accessibili e gratuiti, pensati per portare tanti eventi culturali proprio “sotto casa”.
Per contribuire ad aumentare le occasioni di partecipazione attiva nelle diverse circoscrizioni della città tornano gli appuntamenti con “La Cultura dietro l’angolo”, il programma di attività culturali diffuse realizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo con la collaborazione della Città di Torino.
Da giovedì 14 dicembre a sabato 16 dicembre 2023, l’appuntamento è con le Feste di dicembre. Per tre giorni le Case del quartiere, le biblioteche civiche e altri presidi del territorio si animeranno di spettacoli teatrali, esperienze museali, performance artistiche, incontri, letture, appuntamenti di divulgazione scientifica e molto altro ancora.
Il programma completo e le modalità di partecipazione ai diversi eventi proposti dal palinsesto sono consultabili su www.laculturadietrolangolo.it.
Le attività si terranno qui:
– Casa nel Parco nella Circoscrizione 2;
– Fabbrica delle E/Binaria nella Circoscrizione 3;
– Più SpazioQuattro nella Circoscrizione 4;
– Casa Vallette e Beeozanam nella Circoscrizione 5;
– Bagni Pubblici di via Agliè, Biblioteca civica Don Milani e Centro Interculturale della Città di Torino nella Circoscrizione 6;
– Biblioteca civica Italo Calvino nella Circoscrizione 7;
– Casa del Quartiere di San Salvario nella Circoscrizione 8.
La cultura dietro l’angolo è un programma sviluppato con la Fondazione Ufficio Pio, Arci Torino, la Rete Case del Quartiere, la Rete di Torino Solidale. È reso possibile grazie all’impegno di enti quali CentroScienza, Museo Egizio, Fondazione TRG, TPE – Teatro Piemonte Europa, GAM – Galleria civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Gallerie d’Italia – Torino di Intesa Sanpaolo, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e Unione Musicale, coordinati dall’Associazione Abbonamento Musei.