L’appuntamento del prossimo 16 maggio celebrerà la conclusione di un viaggio lungo 13 settimane e che ha visto 12 startup internazionali lavorare intensamente per portare soluzioni avanzate nel mondo dell’alta tecnologia con il sostegno dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione CRT.

Il Demo Day del Techstars Transformative World Torino è alle porte, segnando il culmine di un percorso di crescita e innovazione che ha caratterizzato questi ultimi mesi.

Grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione CRT, la quinta edizione del programma promette risultati significativi non solo per le startup partecipanti, ma anche per tutto l’ecosistema dell’innovazione di Torino.

Le quattro edizioni precedenti dell’iniziativa hanno infatti lasciato un impatto tangibile, con oltre 50 PoC (Proof of Concept) commissionati da enti locali, cinque startup internazionali che hanno scelto Torino per le loro sedi secondarie, oltre 90 milioni di euro in finanziamenti raccolti e più di 500 posti di lavoro creati.

Dopo 13 settimane di intenso lavoro, le startup accelerate selezionate nell’ambito dell’iniziativa sono ora pronte a presentare al mondo i propri progetti nell’ambito del prossimo Demo Day che avrà luogo presso le Officine Grandi Riparazioni Torino (OGR) a partire dalle ore 17:30 del prossimo 16 maggio.

Nello specifico, durante il Demo Day, vedremo alternarsi sul palco rappresentanti di sei startup italiane, quali G2Q Computing, SylloTips; Nubo; Bestie Bite; Reviway; Intuos, insieme a due austriache, Impact (Impact AI; Shion), e una in rappresentanza Polonia (Plain), Ungheria (Voovo), Slovenia (VisionAnchor) e Vietnam (Trainizi).

Tutte realtà emergenti, specializzate in settori all’avanguardia (come EdTech, PropTech, Blue Economy, Quantum Computing e Intelligenza Artificiale) e che avranno ora l’opportunità di mostrare le loro soluzioni innovative di fronte a un’audience di investitori, imprenditori, executive e rappresentanti istituzionali.

Il Demo Day si pone come un evento imperdibile per esplorare le ultime tendenze dell’innovazione e per connettersi con le menti più brillanti del panorama startup. Un evento che sottolinea l’importanza del Techstars Transformative World Accelerator Torino come motore di uno sviluppo sostenibile, all’insegna dell’innovazione.

Per partecipare all’evento di persona o in streaming è possibile registrarsi a questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 3  Salute e benessere
SDG 7  Energia pulita e accessibile
SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico