Appuntamento il prossimo 11 maggio con l’evento conclusivo della quarta edizione del programma Torino Cities of the Future Techstars Accelerator. Nel corso dell’evento le 10 startup selezionate avranno modo di presentare le soluzioni ideate a una platea internazionale.

La quarta edizione del programma Torino Cities of the Future Techstars Accelerator, gestito dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione CRT, volge al termine dopo 13 settimane di lavoro. Tre mesi intensi nel corso dei quali la Fondazione ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con tutte le startup coinvolte, per aiutarle a fare in modo che potessero sfruttare al meglio le opportunità offerte dal programma e dall’ecosistema torinese.

Empethy, Heloola, Pack, Tutornow e Wibo dall’Italia; IntuitivoPreflet dal Portogallo, Automatika Robotics dalla Francia; Sirius dall’Olanda e Sorair dal Regno Unito.

Queste le 10 realtà provenienti da tutta Europa che, a partire dalle ore 18:00 del prossimo 11 maggio, si alterneranno sul palco della Sala Fucine delle Officine Grandi Riparazioni di Torino per presentare i risultati ottenuti nel corso del programma di accelerazione.

10 startup specializzate nell’ideazione di soluzioni in grado di rendere le città di domani maggiormente sostenibili, inclusive e resilienti, la cui eterogeneità geografica va di pari passo con la varietà dei settori industriali presidiati.

In particolare, le startup selezionate si concentrano su ambiti tra cui la mobilità, la decarbonizzazione, l’efficientamento energetico, l’EdTech e il benessere della persona, in piena sintonia con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Sarà possibile assistere alla Live Ceremony sia in presenza che online. Per registrarti all’evento visita questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 3  Salute e benessere
SDG 7  Energia pulita e accessibile
SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico