L’evento, in programma il 4 giugno 2024, sarà l’opportunità per condividere interpretazioni, percorsi e risultati connessi alla valorizzazione culturale così come interpretata dal progetto “In luce”.

Data di pubblicazione: 10 Maggio 2024
Obiettivo
Cultura.

Il bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori” è stato lanciato nel marzo 2021 con l’obiettivo di incentivare e sostenere interventi in cui la promozione delle identità culturali fosse il cardine per valorizzare le vocazioni e il patrimonio storico artistico dei luoghi, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sociale, economico e ambientale.

Attraverso partenariati e reti tematico-territoriali, il Bando ha inteso accrescere l’attrattività e il posizionamento turistico dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, con l’obiettivo di generare un impatto positivo e duraturo nel tempo.

A conclusione della fase di attuazione dei progetti che sono stati selezionati e sostenuti nell’ambito dell’iniziativa, il prossimo 4 giugno presso il Campus Einaudi, in Lungo Dora Siena 100 a Torino, verranno presentati i risultati della valutazione di impatto e dell’analisi di implementazione del Bando, svolte dall’Università degli Studi di Torino.

La giornata rappresenterà un’importante occasione di confronto in merito alle sfide e alle nuove opportunità offerte dalle azioni di valorizzazione culturale, fra cooperazione, sfide ambientali e turismo sostenibile.

questo link è disponibile il programma completo. La partecipazione è prevista fino ad esaurimento dei posti. Per la registrazione vi invitiamo a visitare questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili