A seguito delle procedure di valutazione previste per il bando, il Comitato di Gestione della Fondazione ha deliberato il sostegno a 17 progetti, per un impegno complessivo pari a € 1.000.000.
La Fondazione Compagnia di San Paolo ha selezionato 17 progetti tra le 73 candidature pervenute per il bando “Territori in luce”, promosso dalla Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura– allo scopo di:
- valorizzare in chiave turistica il patrimonio artistico culturale diffuso di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per creare opportunità di crescita culturale, sociale ed economica per i territori;
- favorire e accrescere il valore delle reti territoriali e tematiche;
- favorire lo sviluppo sostenibile dei territori e in particolare il turismo sostenibile, che promuova la conoscenza delle culture locali, nel rispetto dell’ambiente e dei sistemi di vita delle comunità.
Il bando ha richiesto la presentazione di progetti di turismo culturale in ambito storico-artistico, finalizzati alla valorizzazione e alla fruizione in chiave turistica di beni storico-artistici, architettonici e paesaggistici.
I 17 progetti selezionati beneficeranno di contributi per un impegno complessivo da parte della Fondazione di € 1.000.000.
La Fondazione Compagnia di San Paolo ringrazia tutti gli enti partecipanti al bando, che ha permesso di ottenere un quadro aggiornato sui bisogni e sulle potenzialità del territorio in questo ambito.
In questa pagina è disponibile l’elenco delle iniziative selezionate.