Bando Muoviamoci! La Fondazione Compagnia di San Paolo per l’attività fisica e lo sport

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza

15/04/2020

Data di pubblicazione

05/02/2020

Stato

in corso

FINALITÀ GENERALI E OBIETTIVI SPECIFICI DEL BANDO

Il Bando Muoviamoci! della Fondazione Compagnia di San Paolo intende contribuire a sostenere e diffondere nella città di Torino l’attività fisica e sportiva come strumento di prevenzione delle malattie e di promozione di corretti stili di vita, di inclusione, di educazione e di cittadinanza attiva.

In particolare, il bando promuove:

  1. l’adeguamento degli immobili, delle aree scoperte e delle aree verdi a uso sportivo esistenti sul territorio della Città di Torino,
  2. il sostegno ad azioni volte a favorire la connessione tra l’attività fisica e sportiva e:

 • la promozione della salute;

 • l’inclusione;

 • i percorsi educativi;

 • i progetti di cittadinanza attiva/socialità.

BENEFICIARI DEL BANDO

Beneficiaria ultima del Bando è tutta la popolazione residente nel comune di Torino, con priorità per la fascia di età compresa tra 0 e 29 anni e per le persone anziane over 65.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare al Bando: enti pubblici, enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni e altri enti senza finalità di lucro con sede legale o operativa sul territorio del Comune di Torino. I progetti dovranno obbligatoriamente essere realizzati da partenariati composti almeno da due organizzazioni.

Il bando rientra nella Missione Promuovere il benessere dell'Obiettivo Pianeta, in collaborazione con l'Obiettivo Persone.