È possibile inoltrare la propria candidatura per la terza annualità del bando SPACE. Iniziativa nata nel 2021 per sostenere quegli spazi appartenenti alle comunità che hanno funzione di presidi culturali e civici sul territorio.

Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2023
Obiettivo
Cultura.

Arrivato alla sua terza annualità il bando “SPACE. SPazi di PArtecipazione al Centro” intende contribuire economicamente al rafforzamento dei modelli di gestione e delle competenze dei gestori e co-gestori di Nuovi Centri Culturali, Centri Culturali Indipendenti e Centri di aggregazione Civica presenti sul territorio, riconoscendo la loro funzione fondamentale di presidi di aggregazione per le comunità.

L’edizione 2023 prevede un percorso di accompagnamento rivolto ai i 100 spazi selezionati nel 2021 al fine di rafforzare la loro presenza, le loro relazioni e il loro essere presidi culturali e civici fondamentali per i territori.

Entro il 20 febbraio 2023, alle ore 23.59, verranno raccolte le candidature di tutte le realtà che hanno partecipato al primo e al secondo anno del bando SPACE. SPazi di PArtecipazione al Centro.

Come di consueto, le candidature potranno essere inoltrate attraverso la piattaforma ROL, selezionando “SPACE. SPazi di PArtecipazione al Centro – III Anno”.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 16  Pace, giustizia e istituzioni solide