Il Consiglio Generale della Fondazione ha nominato all’unanimità Rosanna Ventrella Presidente e Enrico Filippi nuovo Vicepresidente.

Si è tenuta oggi la riunione del Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo, convocata dal Presidente uscente Francesco Profumo. Il Consiglio Generale ha nominato Enrico Filippi e Alberto Quadro Curzio, già componenti in Consiglio Generale, nel Comitato di Gestione in sostituzione del dimissionario Francesco Profumo e di Alessandro Barberis recentemente scomparso. Ricostituito il Comitato di Gestione, il Consiglio Generale ha nominato all‘unanimità Rosanna Ventrella Presidente della Fondazione e Enrico Filippi quale Vicepresidente.

Il nuovo Comitato di Gestione, che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio di esercizio 2023 della Fondazione, risulta ora così composto:

  • Rosanna Ventrella, Presidente
  • Enrico Filippi, Vicepresidente
  • Carlo Picco
  • Alberto Quadro Curzio
  • Nicoletta Viziano

 

Ventrella, che ha tenuto in primis a ringraziare il Consiglio Generale, il Comitato di Gestione, il Collegio Sindacale, il Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo per la fiducia accordata, ha subito espresso la volontà di intraprendere il proprio mandato, assicurando continuità nell’operato e negli obiettivi della Fondazione, facendosi garante affinchè ogni azione messa in campo possa contribuire concretamente al bene comune, anche attraverso al suo sguardo di genere, e affinchè il completamento dei lavori dell’attuale consigliatura e il processo ordinato di formazione degli organi sia la premessa fondamentale affinché la Compagnia continui ad essere la risorsa cruciale che è sempre stata per il territorio e le persone.