Al termine delle procedure di valutazione, il Comitato di Gestione della Fondazione ha deliberato il sostegno per 13 iniziative, selezionate tra le 21 candidature pervenute.
La Fondazione Compagnia di San Paolo pubblica gli esiti del bando “Cultura per Crescere” che, in alleanza con la Regione Piemonte, accoglie e rilancia il sostegno storico a Nati per Leggere Piemonte, ponendolo al centro di una linea di intervento tesa a promuovere strategie e azioni di welfare culturale per la prima infanzia definite e attuate da reti territoriali pubblico-private, operanti come comunità educanti.
Per consultare l’elenco degli enti selezionati, riportati in ordine alfabetico, visita la sezione contributi a questo link.
A partire dalla primavera del 2023 tutti i partenariati partecipanti al bando, indipendentemente dall’esito della valutazione, saranno invitati a prendere parte a un percorso biennale di capacity building, utile a consolidare una comunità collaborativa di soggetti intorno ai nodi strategici richiamati da “Cultura per Crescere” al fine di garantire una disseminazione capillare di sensibilità e approcci.
I dettagli del percorso saranno comunicati nei primi mesi del 2023.