La Fondazione Compagnia di San Paolo mette a disposizione risorse per favorire la capacità di sviluppo sul territorio e di autonomia a sostegno di 9 realtà del Nordovest.

Sono stati pubblicati gli esiti relativi alle Linee guida 2023-2024 per il sostegno alle Fondazioni di Comunità, realtà filantropiche in grado di contribuire a cementare i legami sociali e un senso diffuso di comunità.

L’iniziativa, sviluppata nell’ambito della Missione Diventare Comunità dell’Obiettivo Persone, riconosce il valore e la responsabilità delle Fondazioni di comunità di interpretare in modo peculiare le esigenze e il potenziale delle comunità in cui sono nate e per il bene delle quali lavorano.

Coerentemente con la visione della Compagnia di privilegiare azioni di orizzonte pluriennale e il consolidamento di processi evolutivi di medio e lungo periodo, i fondi erogati dalla Fondazione Compagnia di San Paolo sosterranno attività progettuali, raccolte fondi e iniziative di co-progettazione e rafforzamento della solidità organizzativa attivate dalle Fondazioni vincitrici per il biennio 2023-2024.

Per consultare il documento con le 9 Fondazioni selezionate, visita questo link.

Per approfondire le finalità del bando visita la sezione contributi.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 1 Sconfiggere la povertà
SDG 3  Salute e benessere
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili