Fino al 30 ottobre 2023 è possibile inviare la propria candidatura per il nuovo concorso social “#ilmiogestodomino”, ideato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e MYBOSSWAS.
Nella quotidianità di ciascuno di noi esistono piccoli gesti in grado di generare un impatto positivo nella vita degli altri. Azioni spontanee che spesso passano inosservate ai più ma che possono realmente cambiare l’esistenza delle singole persone a cui queste azioni sono rivolte.
Gesti che racchiudono un grande potere, quello dell’emulazione, perché, come sosteneva Amelia Earhart “Un solo atto di gentilezza mette le radici in tutte le direzioni, e le radici nascono e fanno nuovi alberi.”.
Ispirati dal cortometraggio “Domino” – realizzato da MYBOSSWAS per la Fondazione Compagnia di San Paolo – e con l’intento di raccogliere e celebrare questi piccoli gesti quotidiani basati su sentimenti come l’empatia e la solidarietà, l’Ente filantropico torinese e Film Commission Torino Piemonte lanciano il nuovo contest artistico “#ilmiogestodomino”, rivolto a tutte le persone residenti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, d’età compresa tra i 18 e i 45 anni.
Per partecipare basterà creare e postare su Instagram un reel, completo di una breve descrizione, utile a raccontare il tuo “gesto a effetto domino” utilizzando l’hashtag #ilmiogestodomino e taggando @fondazionecompagniadisanpaolo.
Una volta online potrai iscriverti tramite il form presente sul sito della Fondazione entro il 30 ottobre 2023.
I 20 progetti che registreranno il maggior numero di like saranno visionati dalla giuria interna, che conta fra i suoi membri il regista Giorgio Ferrero e la Presidente di Film Commission Torino Piemonte, Beatrice Borgia.
In palio per il creatore del miglior reel pervenuto, un’esperienza sul set di un lungometraggio, la possibilità di partecipare come comparsa o un abbonamento per il Torino Film Festival 2023.
Leggi il regolamento completo e iscriviti visitando questo link.