Il prossimo 10 maggio si terrà l’evento di inaugurazione di un nuovo progetto residenziale nelle palazzine del MOI per il rilancio del quartiere Borgo Filadelfia. Tra i promotori del fondo FASP che ha reso possibile il progetto anche la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Data di pubblicazione: 5 Maggio 2023
Obiettivo
Persone.

Sono 400 i nuovi posti letto disponibili all’interno delle palazzine dell’ex Villaggio Olimpico Moi in Via Giordano Bruno 201 a Torino, a disposizione della città: un progetto di social housing a tariffe convenzionate per studenti e giovani lavoratori.

L’iniziativa intende essere un vero e proprio volano di rigenerazione urbana all’interno del quartiere torinese Borgo Filadelfia ed è promossa dal Fondo Abitare Sostenibile Piemonte (FASP), gestito da InvestiRE SGR del Gruppo Banca Finnat – con la partecipazione della Fondazione Compagnia di San Paolo, del FIA (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), della Fondazione CRT Sviluppo e Crescita, del Fondo Social & Human Purpose, Comparto A, gestito da REAM SGR – e delle maggiori fondazioni di origine bancaria piemontesi. Gestore del complesso è Camplus.

All’evento inaugurale, oltre al Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo saranno presenti anche gli altri esponenti istituzionali coinvolti in questa iniziativa tra cui: Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte; Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino; Giancarlo Scotti, AD di CDP Real Asset Sgr e Paolo Boleso, Head of Residential and Social Infrastructure di InvestiRE SGR.

L’evento sarà fruibile anche online, a partire dalle 9:30, collegandosi a questo link.