Il 15 aprile alle 9:00 prenderà il via il Forum ZeroSei, nella splendida cornice della Cavallerizza Reale. Un importante momento di riflessione e confronto verso la realizzazione di Poli per l’Infanzia all’interno del sistema integrato ZeroSei.

Il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo, sarà tra i relatori del Forum nazionale di Poli Zerosei che avrà luogo il prossimo 15 Aprile a Torino.

L’evento si terrà a conclusione del percorso di formazione avviato lo scorso 7 febbraio e rivolto a tutte le figure professionali coinvolte nei servizi educativi per l’infanzia del sistema integrato ZeroSei.

Una giornata di confronto interdisciplinare a livello nazionale sulle metodologie, le azioni e le procedure da intraprendere per la realizzazione di Poli per l’Infanzia all’interno del sistema integrato ZeroSei.

Obiettivo principale della giornata quello di individuare le indicazioni metodologiche e le soluzioni operative a supporto delle Amministrazioni che intendono affrontare o stanno affrontando la realizzazione di Poli ZeroSei, in un quadro normativo ancora in evoluzione.

Il Forum, a partire dall’esperienza sviluppata dalla Città di Torino sul tema dei Poli ZeroSei, prevede una formula che integra diversi momenti di dialogo tra “policy maker” ed esperti che, a vario titolo, concorrono a definire in questo campo prospettive, politiche e strategie di intervento.

Per consultare il programma dell’evento, visita questo link, mentre se desideri partecipare al Forum Nazionale iscriviti a questo link.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 17  Partnership per gli obiettivi