Ultimi giorni per candidarsi al Bando PoC Instrument della Fondazione Compagnia di San Paolo, rivolto a professori e ricercatori degli Atenei partner dell’Ente filantropico. L’iniziativa mira a sostenere lo sviluppo tecnologico e la creazione di spin-off universitari.
Fino alle ore 13:00 del prossimo 15 settembre, professori e ricercatori degli Atenei partner della Fondazione Compagnia di San Paolo possono presentare la propria candidatura per il Bando PoC Instrument. Questa iniziativa è pensata per sostenere le attività necessarie a portare tecnologie da uno stadio iniziale di sviluppo a uno sufficientemente avanzato, tale da dimostrarne le potenzialità a livello industriale.
L’obiettivo del Bando PoC Instrument è ridurre il rischio tecnologico e facilitare il successivo sfruttamento commerciale delle tecnologie, anche attraverso la creazione di spin-off universitari.
La Fondazione Compagnia di San Paolo, con il supporto della propria holding di Venture Capital, LIFTT SpA, mira a valorizzare le proprietà intellettuali degli Atenei, offrendo opportunità di sviluppo commerciale e finanziario.
Per leggere il bando completo e conoscere le modalità di presentazione delle domande, visita la sezione contributi.