Pubblicati gli esiti della Fase 1 prevista dall’iniziativa “B2 = Il bene x bene”. La Fondazione promuoverà un percorso di preparazione, per i 14 progetti selezionati, verso la seconda Fase dell’iniziativa.

Data di pubblicazione: 16 Giugno 2022
Obiettivo
Persone.

A conclusione delle procedure di valutazione previste per la Fase 1 dell’Iniziativa “B2 = Il bene x bene” – Sistemi di contrasto alle povertà, la Fondazione Compagnia di San Paolo rende noti i nomi dei 14 enti per i quali promuoverà un percorso di capacity building e un laboratorio di accompagnamento alla progettazione, finalizzati a formulare le domande di contributo per la Fase 2.

Con l’iniziativa “B2 = Il bene x bene”, ideata nell’ambito della missione Diventare Comunità dell’Obiettivo Persone, la Fondazione prosegue il suo impegno nel contrasto alle povertà, dando un nuovo impulso e continuità ad azioni concrete che puntino al consolidamento o allo sviluppo di reti territoriali, non solo in un’ottica di risposta più efficace a situazioni emergenziali, ma anche di impegno di medio-lungo periodo.

L’intento è quello di mettere al centro relazioni strutturate e collaborative sui territori, che siano in grado di promuovere “beni di prossimità”, ovvero risorse che rispondano ai bisogni materiali e relazionali delle persone attraverso l’attivazione di servizi territoriali di welfare e reti di prossimità in chiave sussidiaria.

Per consultare la lista dei progetti selezionati scarica il documento con gli esiti a questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 1 Sconfiggere la povertà
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze