La Politica per la Qualità della Fondazione Compagnia di San Paolo racchiude i valori di riferimento a cui la Compagnia ispira la propria attività.

 

La Politica è stata elaborata seguendo, tra gli altri, i seguenti principi fondamentali:

  • – la Compagnia si impegna nelle attività di divulgazione della propria Politica in maniera continua e permanente e nel perseguirne il successo mediante un Sistema di Gestione della Qualità (“SGQ”) applicato a processi e attività della Fondazione;
  • – la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei beneficiari e di tutti i portatori di interesse rappresentano una priorità per la Compagnia e si traducono nel miglioramento continuo dei processi. In particolare, l’attenzione alla sostenibilità e allo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione delle attività caratteristiche della Compagnia è centrale, sia nell’espressione della progettualità interna che nell’erogazione di contributi a sostegno di progetti realizzati da terzi;
  • – tutti i processi della Compagnia sono costantemente monitorati al fine di garantire un continuo miglioramento del SGQ adottato;
  • – l’attuazione del SGQ coinvolge anche, per quanto applicabile, gli stakeholders esterni alla Compagnia e, più in generale, i territori in cui la Fondazione opera.

 

La Compagnia si impegna a perseguire il miglioramento continuo e promuovere il rafforzamento della cultura organizzativa, anche attraverso l’adozione di un impianto procedurale interno efficacemente diffuso all’interno dell’organizzazione e puntualmente aggiornato rispetto al contesto di riferimento.

In attuazione della Politica sopra descritta, la Fondazione ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità ai sensi della normativa ISO 9001:2015; il Certificato, rilasciato dall’ente certificatore IMQ, è consultabile qui sotto.