La Politica per la Qualità della Fondazione Compagnia di San Paolo racchiude i valori di riferimento a cui la Compagnia ispira la propria attività.

 

La Politica è stata elaborata seguendo, tra gli altri, i seguenti principi fondamentali:

  • – la Compagnia si impegna nelle attività di divulgazione della propria Politica in maniera continua e permanente e nel perseguirne il successo mediante un Sistema di Gestione della Qualità (“SGQ”) applicato a processi e attività della Fondazione;
  • – la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei beneficiari e di tutti i portatori di interesse rappresentano una priorità per la Compagnia e si traducono nel miglioramento continuo dei processi. In particolare, l’attenzione alla sostenibilità e allo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione delle attività caratteristiche della Compagnia è centrale, sia nell’espressione della progettualità interna che nell’erogazione di contributi a sostegno di progetti realizzati da terzi;
  • – tutti i processi della Compagnia sono costantemente monitorati al fine di garantire un continuo miglioramento del SGQ adottato;
  • – l’attuazione del SGQ coinvolge anche, per quanto applicabile, gli stakeholders esterni alla Compagnia e, più in generale, i territori in cui la Fondazione opera.

 

La Compagnia si impegna a perseguire il miglioramento continuo e promuovere il rafforzamento della cultura organizzativa, anche attraverso l’adozione di un impianto procedurale interno efficacemente diffuso all’interno dell’organizzazione e puntualmente aggiornato rispetto al contesto di riferimento.