Il bando è realizzato dalla missione Promuovere il benessere dell’Obiettivo Pianeta, con la collaborazione dell’Obiettivo Persone.
AVVISO:
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, Fondazione Compagnia di San Paolo risponde alle direttive per il contenimento del contagio e decide di prorogare al 15 giugno 2020 la scadenza per la presentazione delle domande.
Le tempistiche e la modalità di presentazione del progetto sono state ripensate per agevolare i richiedenti durante questa fase di emergenza.
Finalità e obiettivi
Il Bando Muoviamoci! della Fondazione Compagnia di San Paolo intende contribuire a sostenere e diffondere nella città di Torino l’attività fisica e sportiva come strumento di prevenzione delle malattie e di promozione di corretti stili di vita, di inclusione, di educazione e di cittadinanza attiva.
In particolare, il bando promuove:
1. l’adeguamento degli immobili, delle aree scoperte e delle aree verdi a uso sportivo esistenti sul territorio della Città di Torino,
2. il sostegno ad azioni volte a favorire la connessione tra l’attività fisica e sportiva e:
- la promozione della salute;
- l’inclusione;
- i percorsi educativi;
- i progetti di cittadinanza attiva/socialità.
Possono partecipare al Bando: enti pubblici, enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni e altri enti senza finalità di lucro con sede legale o operativa sul territorio del Comune di Torino. I progetti dovranno obbligatoriamente essere realizzati da partenariati composti almeno da due organizzazioni.
Beneficiaria ultima del Bando è tutta la popolazione residente nel comune di Torino, con priorità per la fascia di età compresa tra 0 e 29 anni e per le persone anziane over 65.