Data di pubblicazione: 05 febbraio 2020
Data scadenza: 15 giugno 2020
Missione: Promuovere il benessere
Obiettivo
Pianeta.
Obiettivo
Persone.

Il bando è realizzato dalla missione Promuovere il benessere dell’Obiettivo Pianeta, con la collaborazione dell’Obiettivo Persone.

 

AVVISO:

A causa dell’attuale emergenza sanitaria, Fondazione Compagnia di San Paolo risponde alle direttive per il contenimento del contagio e decide di prorogare al 15 giugno 2020 la scadenza per la presentazione delle domande.

Le tempistiche e la modalità di presentazione del progetto sono state ripensate per agevolare i richiedenti durante questa fase di emergenza.
Le modifiche si possono visualizzare qui.

Finalità e obiettivi

Il Bando Muoviamoci! della Fondazione Compagnia di San Paolo intende contribuire a sostenere e diffondere nella città di Torino l’attività fisica e sportiva come strumento di prevenzione delle malattie e di promozione di corretti stili di vita, di inclusione, di educazione e di cittadinanza attiva.

In particolare, il bando promuove:

1. l’adeguamento degli immobili, delle aree scoperte e delle aree verdi a uso sportivo esistenti sul territorio della Città di Torino,

2. il sostegno ad azioni volte a favorire la connessione tra l’attività fisica e sportiva e:

  • la promozione della salute;
  • l’inclusione;
  • i percorsi educativi;
  • i progetti di cittadinanza attiva/socialità.

Possono partecipare al Bando: enti pubblici, enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni e altri enti senza finalità di lucro con sede legale o operativa sul territorio del Comune di Torino. I progetti dovranno obbligatoriamente essere realizzati da partenariati composti almeno da due organizzazioni.

Beneficiaria ultima del Bando è tutta la popolazione residente nel comune di Torino, con priorità per la fascia di età compresa tra 0 e 29 anni e per le persone anziane over 65.

Accedi alla piattaforma ROL per inviare il tuo progetto

Documenti di riferimento

Bando con proroga

Scarica il documento

Domande frequenti

Scarica il documento

Linee programmatiche 2020

Scarica il documento