Con un contributo pari a 960.000 €, La Fondazione Compagnia di San Paolo sosterrà 10 progetti volti a supportare l’innovazione digitale degli enti territoriali operanti nell’economia sociale.

La Fondazione Compagnia di San Paolo pubblica gli esiti della Fase 2 del BandoEvoluzioni – Transizione digitale nell’economia sociale“, l’iniziativa ideata e gestita in collaborazione con la Fondazione Cariplo volta a favorire la progettazione e l’esecuzione di strategie e processi di transizione digitale e consolidare la cultura e le competenze dell’innovazione digitale, per enti che operano nell’economia sociale sui territori di intervento delle due Fondazioni.

Ciascuno dei 10 enti selezionati riceverà un contributo per la realizzazione del proprio progetto esecutivo e accederà a opportunità di formazione e consolidamento delle proprie competenze.

La Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Cariplo ringraziano tutte e tutti per la partecipazione e l’interesse dimostrato. Proprio la considerevole attenzione per l’intervento e l’elevata qualità delle candidature pervenute in questa seconda fase dell’iniziativa hanno spinto le due fondazioni a integrare il plafond complessivo originariamente previsto, aumentando così il numero di progetti selezionabili per l’erogazione del sostegno.

L’elenco dei progetti selezionati è consultabile all’interno della sezione Contributi.

Al presente link è invece possibile consultare gli esiti sul sito di Fondazione Cariplo.

 

Questo bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture