Bando Seed - edizione 2019

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza

28/02/2020

Data di pubblicazione

15/11/2019

Stato

in corso

APPUNTAMENTI:

Strumenti di base_Workshop sul valore delle consulenze e introduzione alle metriche per la valutazione d'impatto:
In tre edizioni - 11,12 e 16 dicembre 2019, 10-13
Sala Conferenze della Compagnia di San Paolo, piazza Bernini 5, Torino.

Ancora dubbi? l'11, 12 e 16 dicembre 2019, dalle 14 alle 18, si può parlare con l'Help Desk (appuntamenti individuali di mezz'ora) nella Sala Conferenze della Compagnia di San Paolo, piazza Bernini 5, Torino.

Link Eventbrite: https://workshop-sulle-consulenze-e-help-desk-per-seed2019.eventbrite.it

SCENARIO

Dal 2018, il bando Seed_Social Enterprises, Efficiency&Development rappresenta una delle linee di intervento della Compagnia di San Paolo per la costruzione di politiche di promozione e sostegno all’ecosistema delle imprese sociali, attraverso la messa in campo di una filiera per lo sviluppo dalla loro nascita alla loro maturità.

La nuova edizione mira ad aumentare l’impact investment readiness delle imprese sociali attraverso la progettazione e la realizzazione di processi di sviluppo - generati all’interno delle imprese sociali stesse e frutto delle loro idealità, esperienze e competenze - che siano in grado di attivare cambiamenti strategici, gestionali e organizzativi.

Il bando allarga la possibilità di partecipare a tutte le imprese sociali, invece che alle sole cooperative sociali come previsto nell’edizione 2018, al fine di ampliare più possibile gli effetti positivi, creando spazi e strumenti per lo sviluppo dell’imprenditoria sociale.

A CHI SI RIVOLGE

Si rivolge alle imprese sociali che hanno già elaborato un’idea di sviluppo o che comunque avvertono la pressione a sviluppare nuovi modi di essere impresa, ma che spesso non hanno le risorse o gli spazi dedicati per progettare e realizzare un proprio piano di cambiamento.

Le imprese dovranno possedere i seguenti requisiti:

• avere almeno una sede operativa nel territorio della regione Piemonte;

• avere almeno 3 persone (full-time equivalent) stabilmente impiegate (soci o dipendenti) al momento della candidatura;

• essere state costituite prima del 31 dicembre 2018.

FASI

Seed 2019 è articolato in due fasi.

Prima fase: candidatura al check-up dei bisogni e alla progettazione del piano di sviluppo
Scadenza: 28 febbraio 2020
Esiti (sostegno alla progettazione del piano e ammissione alla seconda fase): entro il 30 aprile 2020

Seconda fase: presentazione del piano di sviluppo compiutamente elaborato
Scadenza: 30 settembre 2020
Esiti (sostegno all’attuazione del piano): entro il 20 dicembre 2020