L’evento sarà l’occasione per presentare il programma Torino 4 Talent Attraction e la nuova piattaforma “Landing in Torino”, oltre ad illustrare i risultati del Global Startup Ecosystem Report 2025.
Torino, Capitale Europea dell’Innovazione 2024-2025, si prepara a ospitare un momento unico per esplorare le novità e le opportunità del suo ecosistema dell’innovazione.
L’appuntamento, side event dell’Italian Tech Week, è in programma giovedì 2 ottobre dalle 16:30 e sarà trasmesso in streaming dal Grattacielo Intesa Sanpaolo. Promosso dalla Città di Torino e co-organizzato con Fondazione Compagnia di San Paolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, l’evento offrirà un momento di confronto tra startup, imprese, istituzioni e attori dell’Open Innovation.
In questa cornice saranno presentati i risultati emersi dal Global Startup Ecosystem Report 2025, che attestano la crescita di Torino e la sua posizione tra gli ecosistemi emergenti più dinamici in Europa, evidenziando al contempo nuove opportunità nei settori chiave dell’innovazione: dall’Intelligenza Artificiale alle Tecnologie Quantistiche, dallo Spazio alla Mobilità 5.0 fino al ClimateTech.
Nel corso dell’evento, il Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo, Alberto Anfossi e Alessandra Cimadom – Direttrice Generale di Città di Torino – annunceranno inoltre il lancio ufficiale del programma Torino 4 Talent Attraction, iniziativa strategica che consolida l’eredità del titolo di Capitale Europea dell’Innovazione 2024-2025, e della piattaforma “Landing in Torino”, pensata come porta d’accesso ai servizi integrati offerti dalla città per attrarre e accompagnare talenti, startup e imprese innovative nel loro percorso di insediamento, crescita e integrazione a lungo termine nel capoluogo piemontese.
Per ulteriori informazioni sull’evento “Landing in Torino Smart Destination” e per seguire lo streaming, vi invitiamo a consultare questo link.