OPEN 2017 – gli esiti della call

26/07/2017 - Comunicato stampa
Condividi
Stampa
Invia
OPEN 2017 –  gli esiti della call

Sono 8 i progetti selezionati per “Open 2017 – Nuovi pubblici per la cultura”, l’azione che la Compagnia di San Paolo ha istituito al fine di stimolare la sperimentazione e la ricerca sull’Audience Development. 

Sono 8 i progetti selezionati per “OPEN 2017 – Nuovi pubblici per la cultura”, l’azione che la Compagnia di San Paolo ha istituito al fine di stimolare la sperimentazione e la ricerca sull’Audience Development. Se i bandi “Open 2015 e 2016” hanno visto coinvolti 31 progetti sperimentali proposti da enti no profit, di cui 13 nel 2015 e 18 nel 2016 con un impegno complessivo di circa un milione di euro, nel 2017 è stata istituita una call mirata.

La Compagnia di San Paolo ha aperto le porte alle idee degli enti già oggetto di sostegno all’attività istituzionale, offrendo loro la possibilità una tantum di avviare azioni specifiche sul tema dell’Audience Development. I progetti sono stati quindi presentati da istituzioni culturali di eccellenza selezionate tra quelle che hanno un rapporto stabile e importante con la Fondazione.

Sono stati selezionati:

#GAIS Giovani Ambasciatori in Scena, progetto del Teatro Stabile di Genova e del Teatro dell’Archivolto

Viotti Day (& Night), progetto dell’Associazione Camerata Ducale

Nuovi pubblici per la cultura, progetto del Filatoio di Caraglio

Architetture sonore, progetto della Giovine Orchestra Genovese (GOG)

Young Board, progetto dell’Orchestra Filarmonica di Torino

ASK Audience Specific Keys, progetto del Teatro della Tosse

Nuovi Sguardi, progetto di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus (capofila), Fondazione Teatro Piemonte Europa e Festival delle Colline Torinesi

Pubblico di Domani, progetto dell’Unione Musicale

Documenti scaricabili