Bando Polo del '900: i progetti selezionati

17/12/2017
Condividi
Stampa
Invia
Bando Polo del '900: i progetti selezionati

Sono 15 i progetti selezionati tra quelli pervenuti per il bando "Polo del ‘900 - 2017"

La Compagnia ha lanciato a luglio 2017 un bando che intendeva selezionare progetti che riproducessero il modello di valorizzazione culturale promosso dal Polo del ‘900, promuovendo sia lo sviluppo di reti sui temi di cittadinanza e democrazia sia le principali metodologie messe in atto (tra cui il dialogo tra ‘900 e contemporaneità e il tendere ad un maggior grado di partecipazione culturale del territorio e dei suoi abitanti). Inoltre, il bando aveva come obiettivo quello di aprire allo scambio tra il Polo, centro di riferimento per il suo rapporto con l’innovazione civica, e l’esterno dei Quartieri militari juvarriani.

Nell’arco di apertura della call (luglio-settembre 2017) sono pervenuti 54 progetti.

A conclusione della procedura, in data 18 dicembre 2017, il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato i contributi per la realizzazione di 15 progetti.

In allegato l’elenco degli enti capofila e delle iniziative valutate meritevoli di contributo, in ordine di graduatoria.

I progetti selezionati saranno oggetto di parziale ridefinizione. I capofila riceveranno la lettera di delibera del sostegno mediante il sistema ROL con le modalità di erogazione del contributo; saranno inoltre contattati per le vie brevi al fine di organizzare degli incontri presso la sede della Compagnia di San Paolo.

A inizio febbraio è previsto un appuntamento per la presentazione delle progettualità.

Si ricorda che le iniziative non citate in tale elenco sono da considerarsi non selezionate e quindi escluse dall’attribuzione di contributi. L’assenza di citazione è conseguentemente da ritenersi come comunicazione informativa di esito negativo da parte della Compagnia.

Documenti scaricabili