Contributi

Trasformiamo i progetti in investimenti per la società

Come ottenere i contributi

Condividi
Stampa
Invia

Prima di richiedere un contributo tramite una delle modalità offerte dal sistema Rol (Richieste On Line), ti preghiamo di leggere attentamente Regolamento e Linee applicative che specificano tutti i requisiti indispensabili per la presentazione di richieste.

Contributi ordinari

Una richiesta generica di contributo è una richiesta relativa a iniziative che non trovano collocazione in Linee Guida, Bandi, Call o altri canali di accesso dotati di modulistica dedicata.

Bandi e scadenze

I bandi, le scadenze uniche e le linee guida rappresentano una modalità di sollecitazione a ricevere proposte con regole specifiche e in ambiti tematici circoscritti, specificando le relative modalità di selezione.

Linee guida

Le Linee guida rappresentano una modalità di sollecitazione a ricevere proposte con regole specifiche e in ambiti tematici circoscritti, specificando le relative modalità di selezione.

Scadenza unica

La scadenza unica rappresenta il termine temporale per il ricevimento di proposte, tra le quali un’Area Istituzionale della Compagnia di San Paolo seleziona gli interventi ammissibili inerenti una determinata tematica. Oltre la scadenza indicata le richieste potrebbero non essere accolte per mancanza di fondi.

SAI (Sostegno all’Attività Istituzionale)

Rappresenta una modalità di sostegno al complesso delle attività di un ente e non già ad uno specifico progetto o iniziativa. La Compagnia ammette a tale tipologia di contributi Enti rilevanti nel settore di riferimento e nel territorio in cui operano, evidenziando indicatori strutturali tali da manifestare garanzia di continuità e di innovazione nel tempo. Per inviare alla Compagnia una richiesta SAI, è necessario utilizzare l’apposito modulo “Scheda Sostegno alle Attività Istituzionali/Quota associativa” attivo sul Sistema Rol nel periodo compreso tra i mesi di settembre e gennaio.