[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Al via la raccolta di proposte “La Bella Stagione 2022” che si rivolge a istituzioni ed enti culturali per costruire un programma di attività estive dedicato ai più giovani.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Dopo il successo ottenuto dalle esperienze del 2020 e del 2021 nell’ambito del progetto “La Bella Estate” e “La Bella Stagione”, la Fondazione Compagnia di San Paolo intende lavorare fin da ora per attrarre e rendere partecipi e attivi migliaia di bambini e ragazzi che animeranno la città grazie all’Estate Ragazzi del Comune di Torino – ITER, agli Oratori e alle associazioni del territorio durante le settimane estive.

La call for proposals “La Bella Stagione 2022 – un palinsesto di esperienze in cittàsi rivolge alle istituzioni e agli enti culturali che organizzano attività di partecipazione e cittadinanza per creare un vero e proprio palinsesto aperto di attività, a Torino e prima cintura, da offrire ai gruppi estivi, mettendo a fattor comune diverse iniziative, intrecciate ma autonome.

Il tessuto cittadino, infatti, è ricco di occasioni diffuse di fruizione di contenuti culturali ed esperienze attive proposte da musei, istituzioni culturali, centri culturali, associazioni impegnate nella promozione artistica e creativa, nella riscoperta del territorio, nella divulgazione scientifica e nell’educazione ambientale.

L’obiettivo della call for proposals è quello di dare vita a un calendario condiviso – dal 13 giugno al 9 settembre 2022 – per potenziare le occasioni di partecipazione e crescita dei bambini/e e ragazzi/e, attraverso i centri estivi degli oratori, gli Enti che organizzano le attività estive nell’ambito dell’Estate Ragazzi della Città di Torino – ITER e le associazioni del territorio.

A garantire l’accesso al palinsesto sarà l’Abbonamento Musei Junior che verrà distribuito a tutte e tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione attivata con l’Associazione Abbonamento Musei.

La Bella Stagione 2022” è inserita nella piattaforma educativa “2022. Un’Estate Insieme”, programma capace di rispondere in modo efficace ai bisogni di bambini, bambine e adolescenti. Si tratta di un’azione corale della Fondazione Compagnia di San Paolo, coordinata dall’Obiettivo Persone – Missione Educare per crescere insieme, con l’Obiettivo Cultura – Missione Sviluppare competenze, e dei suoi enti strumentali Fondazione per la Scuola, Ufficio Pio e Consorzio Xkè? ZeroTredici, in collaborazione con la Città di Torino, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, gli oratori salesiani e diocesani, le organizzazioni territoriali e le istituzioni scolastiche.

Visita la sezione contributi a questo link per consultare i dettagli della call.

Gli enti interessati a partecipare alla call dovranno compilare il form di partecipazione, disponibile a questo link, entro il 7 aprile 2022.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]